Henri Miller

scrittore, pittore, saggista e reporter di viaggio statunitense

Arthur Asher Miller è stato un drammaturgo, scrittore e pubblicista americano. Miller nacque in una famiglia ebrea benestante a New York. Dopo gli studi di giornalismo alla Michigan mantenne sempre forti rapporti con la sua università per il resto della sua vita. Nel 1940, sposò la sua collega dell'università Mary Slattery poi Marylin Monroe nel 1956 e nel ‘62 Miller prese in moglie Inge Morath, fotografa della Magnum. Miller raggiunse la fama con Erano tutti miei figli nel 1947. Miller è morto nel 2005. Lo scrittore è stato una figura di rilievo per la letteratura americana e nel cinema per oltre 61 anni, con ben 5 drammi: quasi uno al decennio. Le opere più note di Miller sono “Il Crogiuolo”, “ Erano tutti miei figli” che vinse nel 1947 il Tony Award come migliore opera, e “Morte di un commesso viaggiatore”, ancora studiato e rappresentato in tutto il mondo.
 
 
Ricordare l'amore è come evocare un profumo di rose in una cantina. Si può richiamare l'immagine di una rosa, ma non il suo profumo.
 
data: 04/20/15 autore:

«Chiamiamo vizi quei divertimenti che non osiamo provare.»

tag: vizi
VOTI: 1

«I ciechi conducono i ciechi. Questo è il sistema democratico.»

VOTI: 1

«L'arte non insegna nulla, tranne il senso della vita.»

tag: vita
VOTI: 1

«L'unica cosa che non riceviamo mai abbastanza è l'amore l'unica cosa che non doniamo mai abbastanza è l'amore.»

tag: amore
VOTI: 1

«Si può mai ricordare l'amore? E' come evocare un profumo di rose in una cantina. Puoi richiamare l'immagine di una rosa, non il suo profumo.»

tag: amore
VOTI: 1