Giorgio Faletti

scrittore, attore, cantautore, comico e cabarettista italiano

«Lasciami solo a sognare mostri e lascia che mi divorino se hanno fame e sete di me e delle mie tranquillità io non posso dirti quanto, io non voglio dirti quanto, io non devo dirti quanto odio c'è in me.»

tag: odio
VOTI: 1

«Non c'è nessun naufragio, non c'è nessuna nave che affonda e nessun capitano che vuole colare a picco con lei. Ho bisogno di stare da solo e non c'è niente di male se ho quello che cerco qui, nel posto che ho scelto per averlo.»

VOTI: 1

«Percorse il suo corpo nudo e dentro di lui lo strappo finì di lacerarsi e strinse fra le mani i brandelli informi di quello che era stato il suo amore per Ivana.»

tag: amore
VOTI: 1

«Dove e quando potrò smettere di ucciderti per ricominciare a vivere?»

VOTI: 1

«Dimmi dove e quando ho iniziato a perderti dove e quando hai iniziato a perdermi dove e quando se non in questo letto di spine in una casa che non so e che non oso ascoltare mentre respira col mio respiro dove e quando potro dormire di nuovo senza incontrarti ancora e ancora e ancora.»

VOTI: 1

«Quanti puntini ci sono dentro a un bottiglino d'inchiostro? 5246! Oppure uno solo, grosso come una pizza!»

VOTI: 1

«La mia ragazza è brutta. Una volta che stava giocando si è tagliata un dito, allora l'ho portata dal medico condotto e gli ho gridato: "Presto, ché la mia ragazza ha avuto un incidente!", e lui, come ha aperto la porta e l'ha vista in faccia, ha detto: "Chissà la macchina".»

VOTI: 1

«Che se io saprei che mio figlio mi diventerebbe un orecchione, vivo glielo faccio mangiare il ritratto di Dorian Gray!»

tag: vita
VOTI: 1

«C'è gente triste sotto la gamba di Heather Parisi...»

VOTI: 1

«A me piacciono tanto le donne nude perché ci hanno l'esterno tutto in pelle!... Chissà se dentro sono metallizzate?»

tag: donne
VOTI: 1

«Dove sono le notti passate con così tante stelle e così tanta luna accese contemporaneamente in un cielo senza luna e senza stelle?»

tag: tempo
VOTI: 1

«Ognuno di loro due aveva pagato un prezzo enorme per cercare di mantenere intatta dentro di sé quella componete infantile che teme i mostri e crede nella magia.»

VOTI: 1

«C'è stato un periodo in cui tutto pareva immobile nella sua perfezione, come se il tempo non fosse in movimento ma fissato sulla cartolina di un'estate felice.»

tag: tempo
VOTI: 1

«A quel mondo oscuro Marco si abbandonò e il buio lo accolse perché al buio ormai apparteneva.»

tag: arte
VOTI: 1

«La realtà disegna a volte mostri ben peggiori e quando succede non si può strappare il disegno perché tutto finisca.»

tag: realta
VOTI: 2

«Le parole scritte sono segni neri che camminano sul bianco, sono formiche messe in fila che procedono pagina dopo pagina verso un posto che nessuno conosce.»

VOTI: 1

«Per tutte le cose c'è una spiegazione. Sempre. Però non sempre è la più facile da accettare. È la paura che lo vieta, anche quando l'evidenza lo impone. Non ci credo dunque non esiste.»

tag: paura
VOTI: 1

«Purtroppo a volte non è possibile scegliere il momento in cui combattere. Possiamo solo farlo con coraggio quando ci viene chiesto.»

tag: coraggio
VOTI: 1

«Quella è una storia vecchia. Era già morta quando credevo che fosse viva, figurati ora.»

tag: storia
VOTI: 1

«"Lui sa che lo ami?" "Lo saprà. Glielo dimostrerò ogni giorno finché riuscirà a non scordarlo mai."»

VOTI: 1
1 2 3 4 5 6