Corrado Guzzanti

comico, imitatore, attore, sceneggiatore, regista e cantante italiano

«Damme 'a due. Damme 'a quattro. Damme 'a nove. Strignolo. Strigni. Zumma. Pia l'ottica della due e mettila nella quattro. Pia er cavalletto della uno e mettilo nella sei. Sette, chiama la due, di' alla quattro de darme la uno. La cinque e la uno non se parlano, Dì alla otto de manda' a di' alla quattro de chiama' la uno. Gne a famo?»

tag: comici
VOTI: 1

«Onorevole Bozzi, je vojo raccontà  'na fiabba: un giorno la volpe disse ar corvo: Ma che me stai a cagà  'n testa?»

tag: onore
VOTI: 1

«Io nun ce scendo più in politica, devono salì loro ma mi sà  che manco je apro.»

tag: politica
VOTI: 1

«Vedi, io sono sempre stato un personaggio scomodo, ma mica per niente è la sciatica, io nun riesco a stà  seduto.»

tag: comici
VOTI: 1

«Ce sta un detto de Combucio che dice siedete sur fiume e aspetta il cadavere del tuo nemico. Però se er fiume è il Tevere il cadavere è il tuo perchè te se magnano li sorci.»

tag: nemico
VOTI: 1

«Inquadrame! Metteme a foco! Strignomo! Zummolo! De più! De meno!»

tag: comici
VOTI: 1

«La vendetta è un piatto che va magnato freddo. E pure la mortadella, so' due antipasti!»

tag: vendetta
VOTI: 1

«Onorevole Brodo, onorevole Brodo iò voevo dì, er cittadino s'è stufato de portà  'r vasino sott'ar culo der politico, ha capito a sottile metafa? Naa?»

tag: onore
VOTI: 1

«In Italia abbiamo la crescita a zero; qui a Bologna la crescita è meno dieci perchè i comunisti se li mangiano.»

tag: comici
VOTI: 2

«Abbiamo riscontrato un grave incremento della prostituzione minorile e molti casi di violenza sessuale. In queste settimane abbiamo riscontrato ben quindici casi di violenza sessuale, più i sei che ci siamo inventati noi, per un totale di ventuno casi in venti giorni.»

tag: violenza
VOTI: 1

«La domanda del nostro sondaggio è: "Ha torto la sinistra o ha ragione la destra?".»

tag: ragione
VOTI: 1

«Io faccio un ragionamento molto semplice: in questo paese il centro-destra ha fallito, il centro-sinistra ha fallito ma forse è il centro che porta sfiga.»

tag: comici
VOTI: 2

«Che cos'è l'Anticristo? Il vangelo ce lo descrive come un uomo alto, maschio, bello, molto affascinante, i capelli neri, con uno sguardo che ti seduce!»

tag: uomini
VOTI: 1

«A noi ce interessa la vita dar concepimento alla nascita: già  dopo un quarto d'ora nun gliene frega più niente a nessuno. Prova te a cercà  un asilo nido. (Don Pizzarro)»

tag: vita
VOTI: 1

«...gli ho detto: «Senti a Giulià : er Foglio c'ha quattro pagine, la prossima enciclica nostra trecentosessanta. Io vado a lavorà , se vedemo n'altra volta». (Don Pizzarro)»

tag: comici
VOTI: 1

«Mi raccomando, non vi distraete perchè dobbiamo agire prima che passa 'a devoluzione. Mo' Bossi lo freghiamo al Senato, vabbuò, perchè altrimenti dopo mettetevi nei miei panni, ma che colpo di stato è se facimm' e regioni? Ma io posso andare da mia moglie e in tutta coscienza di': "Ho fatto il colpo di regione?" Ma chilla mi ride in faccia, perchè non ha dignità  questa cosa!»

tag: scienza
VOTI: 1

«Fratelli fiorentini, allora, black blocks in zona cinque, sette e nove. Lasciate perdere la due, che è tornata zia dalle vacanze e se quella non dorme mi fa una testa tanta.»

tag: comici
VOTI: 1

«Allora, su Fiat, attenzione, la dichiarazione su Fiat è: "Io non ho mai detto ciò che ho detto, io ho detto quello che ho negato, che è quello che penso, ma quello che dico non è ciò che penso, ripeto, quello che dico non è ciò che penso, ma ciò che io nego è la negazione del pensiero che io ho detto una cosa, che non è quella che ho riportato, non è quella che io ho riportato, ma è quella che nego, che poi è il mio pensiero". è chiaro?»

tag: comici
VOTI: 1

«Baldassarre, scusa se ti chiamo per nome, Baldassarre, questa tua idea, questa vostra idea, di sostituire, di fare il CdA mettendoci tre veline, è 'na strunzata! Non si può fare, perchè a chi piace bionda, a chi piace mora... Non è rappresentativo del paese!»

tag: comici
VOTI: 1

«Cioè, il punto è uno solo: se na ragazza vo' abbortì, la potemo 'mpedì? Le potemo sequestrà  er corpo, je potemo commissionà  er corpo? Magari! Ma magari lo potemmo fa', non ce lo faranno mai fa', è 'na battaglia persa, è 'na battaglia persa... Magari metti le du guardie svizzere dal momento der concepimento, la marcano stretta, je sequestramo er corpo... ma nun se po' fa'. L'ho detto, è 'na battaglia persa, Giuliano Ferara. Io ho pure detto: "A Giulià , continuiamo a fa' quello che amo sempre fatto, stamo a piazzà  obiettori de coscienza dapertutto, a quelli je famo fa' carriera, a quelli altri no, e accontentamose...". Niente, lui vo' mena', vo ffa' na cosa sua, non se riesce a convince, je ho pure detto così na proposta mia, ste ragazze che vonno abbortì levamoje i punti della patente. Mbeh? Un puoi portare avanti una gravidanza, un puoi portare manco a machina... Eh! Sei un'omicida, un delinquente, magari me vieni addosso... (Don Pizzarro)»

tag: amore
VOTI: 1
1 2 3 4 5 6 7