Cerca un autore celebre

Corrado Guzzanti



«Il Papa è un immigrato che ruba il lavoro ai papi italiani! L'embrione è una vita umana, il meridione no! Per sparare agli scafisti non ci vuole il porto d'armi, specie se omosessuali! Sharon Stone è una cozza!»

tag: vita lavoro
VOTI: 1


«Se c'è una cosa che tollero ancora meno del fascismo è l'antifascismo, con questa sua tracotanza che io aborro. Perchè tu capisci che la memoria di tutti questi fatti, la memoria del fascismo per noi (che lo abbiamo vissuto) è noia. E per noi che abbiamo fatto volta e gabbana tre, quattro, cinque volte, indietro tra destra e sinistra, destra e sinistra, piuttosto che tornare ancora una volta a sinistra, ci facciamo sprangare sotto casa dai cosiddetti fascisti.»

tag: noia
VOTI: 1


«Bruno l'infame ha cambiato gestione / E il prosciutto è più bono da Sergio dietro la piazza, / ma nun te fa lo scontrino!»

tag: divertenti comici
VOTI: 1


«Dalla prima uscita puoi annà  ar Vaticano / Ce sta un inglese che guida contromano / Dice: "C'avete voluto in Europa e mo' c'entriamo, contromano".»

tag: guida
VOTI: 1


«Il mondo finisce sur Grande Raccordo Anulare.»

tag: divertenti comici
VOTI: 1


«Vieni con me, amore, / sul Grande Raccordo Anulare / che circonda la capitale, / e nelle soste faremo l'amore. / E se nasce una bambina poi / la chiameremo Roma.»

tag: amore
VOTI: 1


«Perchè io vi dico che con la maggioranza dei voti si può fare un'opposizione veramente forte in questo paese!»

tag: comici
VOTI: 1


«Perchè questo paese può cambiare, perchè questa volta possiamo veramente riuscire a governare questo paese! [pausa] Sto scherzando, sto scherzando!»

tag: comici
VOTI: 1


«Abbiamo passato un brutto periodo. Abbiamo visto la sconfitta delle politiche sociali, l'umiliazione del mondo del lavoro e della cultura, abbiamo visto la disoccupazione, il crollo della speranza nei giovani. Ora abbiamo vinto le elezioni, ma sapremo riprenderci anche da questo!»

tag: lavoro
VOTI: 1


«Io te posso dì 'na cosa sola; se vince Berlusconi... Berlusco': ricordati degli amici! Ricordate di chi t'ha voluto bene!»

tag: amicizia
VOTI: 1


«Er Paese non è de destra nè de sinistra: il Paese è de Berlusconi!»

tag: comici
VOTI: 1


«Noi dobbiamo dare prova di grande fermezza. E io sono fermo, immobile, non faccio una mossa, e andrò avanti così, per sempre: come un semaforo!»

tag: comici
VOTI: 1


«Già  da ragazzo, quando cominciavo a fare la politica, un simbolo, più di altri, mi aveva colpito e ispirato: il semaforo!»

tag: politica
VOTI: 1


«Scopa! Scacco matto! e Tombola! Ho vinto, lo sai perchè hai perso? Perchè hai usato la coscienza senza saggezza.»

tag: saggezza scienza
VOTI: 1


«Forse Ulisse può battere la tartaruga ma senza conoscenza non c'è vera tartaruga e quindi Ulisse è solo nella corsa e forse nella corsa perde la sua sapienza e resta il gnente, il puro gnente senza tartaruga e senza coscienza fine a se stessa.»

tag: scienza
VOTI: 1


«Buonasera, e benvenuti a La Porta dell'anima, ricordo la porta dell'anima va in onda che va in onda tutti i lunedì, martedì alle cinque sabato dalle due alle sette fino al tre lugno, giuglio, lugno, undicembre, dodicembre e tredicembre. Oggi è il tre marzo 1960 e ho quattordici anni. La volta scorza abbiamo parlato della conoscenza. Questa settimana invece parliamo della conoscenza ovvero della conoscenza come la volta scorza altrimenti lui muore. [indicando un ostaggio legato].»

tag: arte
VOTI: 1


«Bastardo non è un insulto, è una parola bellissima, lo dice Hillman, viene dal greco "Bastardeus" che vuol dire "saggezza".»

tag: saggezza
VOTI: 1


«Er maiale nun è mai pazzo. Pò fa na scenata, na scenata teribbile, ma nun è pazzo.»

tag: comici
VOTI: 1


«Ormai c'è 'sto scollamento da' politica da' ggente che è irreversibbile. Vedi, lo scollamento da' politica è come 'a carta da' cacca, come 'a carta ggenica. Se tu dilicatamente separi 'sti due veli - a' mai fatto l'esperimento? è molto sfizioso - una volta che ha' separato i due veli nun se riattaccano più. E se te va' a pulì co' un velo solo te resta tutta la probblematica n'a mano.»

tag: politica
VOTI: 1


«Io, prima de fa' i complimenti alla rai, me devono taglià  'na palla.»

tag: comici
VOTI: 1
1 2 3 4 5 6 7