Clint Eastwood

attore, regista, produttore cinematografico e compositore statunitense

«Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te.»

VOTI: 1

«La boxe è qualcosa di innaturale, perchè si fa sempre tutto al contrario. Invece di allontanarti dal dolore, come farebbe qualunque persona sana... gli vai incontro.»

VOTI: 1

«La gente muore ogni giorno Frank, mentre lucida il pavimento o lava i piatti. | Sai qual è il loro ultimo pensiero? Non ho mai avuto un'occasione! | Invece grazie a te Maggie ce l'ha avuta, e se morisse oggi sai quale sarebbe il suo ultimo pensiero? Ho avuto l'occasione che volevo! | Morirei in pace se fossi in lei!»

VOTI: 1

«Mo Cùishle significa mio tesoro, mio sangue.»

VOTI: 1

«Ora veniamo all'ultimo punto... e di nuovo mi scuso per il linguaggio del testamento di Mr Polansky, io mi limito a leggerlo. Così è scritto: "e vorrei lasciare la mia auto del '71 Gran Torino a... alla persona che più la merita Thao: a condizione che tu non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipingi quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metti sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".»

VOTI: 1

«Io ti stacco la testa e ti cago giù per il collo.»

VOTI: 1

«- Poliziotto: Te la faccio pagare a prezzo pieno! Io ai militari di sconti non ne faccio. | - Gunny: Peccato, perché tua moglie li fa.»

VOTI: 1

«Sergente, levami subito questo sigaro di contrabbando dagli occhi, se no te lo ficco tanto su per il culo che per accenderlo ti scotti il naso.»

VOTI: 1

«È meglio che prendi nota: io sono cattivo, incazzato e stanco. Sono uno che mangia filo spinato, piscia napalm e riesce a mettere una palla in culo a una pulce a duecento metri. Per cui va a rompere il cazzo a qualcun altro.»

VOTI: 1

«Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo!»

VOTI: 1

«- Maggie: Si sono presi la gamba, capo. | - Frankie: Non ci pensare, mi senti? | - Maggie: Io la sento sempre.»

VOTI: 1

«Il fatto che ci stiamo tenendo per mano non significa che dobbiamo fare lingua in bocca sotto alla doccia, vero?»

VOTI: 1

«Io vado a puttane da quando Cristo era ancora a capotavola.»

VOTI: 1

«- Soldato: Ma sono le cinque! Avevi detto alle sei. | - Gunny: E allora? Io sono un bugiardo. Credete che il nemico prenda appuntamento prima di farvi un buco di culo supplementare in fronte?»

VOTI: 1

«Chiunque al mondo può perdere un incontro.»

VOTI: 1

«- Maggie: Sto sfinendo il sacco da boxe, capo. | - Frankie: Non chiamarmi capo; e poi è il sacco che sta sfinendo te.»

VOTI: 1

«Ti riposerai da morta.»

VOTI: 1

«Io l'amavo da morire, non amerò nessun altra così... Succede una volta sola! Per alcuni, nemmeno una volta...»

VOTI: 1

«Sono il capitano della mia anima il padrone del mio destino.»

VOTI: 1

«Dal profondo della notte che mi avvolge buia come il pozzo più profondo che va da un polo all'altro, ringrazio qualunque Dio esista per l'indomabile anima mia. Nella feroce morsa delle circostanze non mi sono tirato indietro né ho gridato per l'angoscia. Sotto i colpi d'ascia della sorte il mio capo è sanguinante, ma indomito. Oltre questo luogo di collera e lacrime incombe solo l'Orrore delle ombre eppure la minaccia degli anni mi trova, e mi troverà, senza paura. Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita. Io sono il padrone del mio destino: io sono il capitano della mia anima.»

VOTI: 1
1 2 3