Claudia Marangoni

«Guarda sempre oltre; scava il cielo, spoglia il sole, sorridi.»

VOTI: 1

«Non vergognarti mai di essere ciò che sei; piuttosto vergognati quando ti mostri per ciò che non sei.»

VOTI: 2

«A volte cerchi delle vie nuove da percorrere con le tue scarpe che hanno baciato ormai tanti asfalti, delle vie che ti permettano ancora di meravigliarti come un tempo. Poi, dopo tanta fatica, ti accorgi che l'unica soluzione è individuare una via di fuga, che ti porti lontano da tutto, da tutti, da te.»

VOTI: 1

«Ogni tanto guardo la luna e penso a come questa possa contenere mari così grandi quando poi alla vista è piccolissima. Ogni tanto guardo me e penso a come io possa contenere tempeste di mari così grandi quando poi alla vista degli altri sono minuscola.»

VOTI: 1

«Non conta ciò che passa, perché tanto poi tutto svanisce; conta piuttosto ciò che ti trapassa, perché tanto poi solo di questo ricorderai.»

VOTI: 1

«Odio i rapporti di convenienza. La convenienza non la trovi né nei legami né nelle persone; al massimo al supermercato.»

VOTI: 1

«Odio l'approssimazione nei numeri, figuriamoci nelle persone.»

VOTI: 1

«Il sale scende dagli occhi, le labbra mi bruciano d'amore.»

VOTI: 1

«C'è crisi di cuori alla ricerca di un sorriso.»

VOTI: 1

«Le persone preferiscono ammettere che tu sia pazzo piuttosto che lasciarsi andare ed entrare nel tuo mondo, così diverso, così imperfetto, così bello.»

VOTI: 1

«Ho bisogno di persone che arrivano e restano, di quelle dimenticano la valigia in un angolo e che, dopo aver spalancato la porta, ti stringono forte in un abbraccio. Ho bisogno di persone che ti accendono la luce nei momenti bui, di quelle che, non importa per chi, hanno il coraggio di prestarti i loro occhi per piangere con te. Ho bisogno di persone che non partano di nascosto al mattino presto, senza fare poi alcun rumore per paura di svegliarti, ma di qualcuno che indossi delle pantofole, che si metta comodo, sentendosi, in me, a casa.»

VOTI: 1

«Non sono tanto le persone a fregarti nella vita. Sono piuttosto gli abbracci troppo poco stretti, i rapidi sguardi per il poco tempo, le lacrime trattenute per il non voler sembrare troppo debole, le canzoni che si evitano pur di non asciugarsi nuovamente il viso.»

VOTI: 1

«In alcuni rapporti c'è chi non muove un dito e c'è chi muove tutto: pensieri, braccia, cuore, gambe. Ecco, io appartengo alla seconda categoria, a quella che trasloca un po' di se e lo porta all'altro.»

VOTI: 1

«I ricordi, le foto, i video sono nati per impedire agli occhi di perdere le emozioni perché tanto il cuore ci pensa già da solo.»

VOTI: 1

«C'è chi odia il passato e c'è chi lo ama. Ecco, io lo adoro. Non so cosa darei per tornare indietro, ai tempi del liceo. A quei piccoli amori vestiti da amicizia in classe, a quei sorrisi che facevano da ponte tra un banco e l'altro, a quei sabati pomeriggio in centro a far merende con risate e lacrime, a quella certezza che, se anche qualcosa fosse andato storto, qualcuno ci sarebbe stato a scacciare via la lacrime. A quelle spalle che, in qualsiasi momento avessi bisogno, sarebbero state lì per me.»

VOTI: 1

«Se c'è una cosa che ho capito in tutto questo tempo di cadute e rialzi è che è meglio cambiare i propri occhi per vedere le persone che cercare di cambiare le persone stesse.»

VOTI: 1

«Incredibile è pensare quanto la vita sia poi un disegno studiato a tavolino. Basta disperarsi tanto: tu sei qui, in questo momento, con me per una ragione ben precisa. Il mondo ha scommesso su di noi.»

VOTI: 1

«Preferisco parlare e poi pentirmi di ciò che ho detto piuttosto che tacere e far la figura dell'indifferente.»

VOTI: 1

«Ci sono persone talmente piene di cose belle che con la sola presenza riescono a spazzar via il vuoto che ti porti dentro e a riempirti di vita.»

VOTI: 1

«I discorsi più belli sono quelli fatti in silenzio, i baci più belli sono quelli dati lentamente, gli abbracci più belli sono quelli in cui non ti accorgi più dove finisce il tuo corpo e dove inizia il suo.»

VOTI: 1
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>