Carl William Brown

scrittore italiano

«Molti dei miei insegnanti non avevano una gran capacità di sintesi, anzi di capacità non ne avevano proprio, la cosa migliore che hanno fatto è stata quando sono morti.»

VOTI: 1

«Talvolta usava della cocaina, sperava così che gli morissero un po' di cellule nervose, in questo modo sarebbe diventato pian piano stupido come la stragrande maggioranza della gente e così si sarebbe trovato più a suo agio in questo mondo, avrebbe vissuto meglio, più in armonia col prossimo. Purtroppo le difficoltà economiche resero l'impresa abbastanza difficile.»

VOTI: 1

«Se rubate e vi prendono siete dei delinquenti, se rubate e non vi prendono siete dei cittadini onesti.»

VOTI: 1

«Il Papa è in stretto contatto telefonico con Dio, soltanto che quando la comunicazione è disturbata egli non sa più quello che dice.»

VOTI: 2

«Più soldi vi ruba un ladro e più è criminale; più soldi vi ruba un medico o un avvocato e più è bravo e stimato.»

VOTI: 1

«Sin dall'antichità molti scrittori si sono impegnati, loro malgrado, consciamente o inconsciamente, per migliorare il mondo, mentre molti di più si sono impegnati per renderlo sempre più mediocre e banale.»

VOTI: 1

«Leggete gli autori morti, per i nuovi aspettate che muoiano, forse così miglioreranno. Nel mio caso potete fare come vi pare, infatti io malauguratamente sono già morto.»

VOTI: 1

«Perché mai dovrebbe esistere la materia? E perché mai non dovrebbe? Un fine? E perché mai dovremmo avere un fine, al limite possiamo permetterci uno scopo.»

VOTI: 1

«L'inquisizione ispirata dalla bontà di Dio, per salvare l'anima degli eretici o li torturava o li massacrava, praticamente per salvargli l'anima gli distruggeva il corpo, procedura simpatica, no! Oggigiorno sarebbe l'ideale per i nostri politici.»

VOTI: 2

«Ho letto quasi tutti i libri di aforismi, proverbi, sentenze e motti di spirito in commercio e non, in essi ho trovato molti detti mediocri e discutibili, ma non ho mai trovato frasi così stupide come quelle degli slogans pubblicitari.»

VOTI: 1

«Salvo d'Acquisto, uno dei pochi carabinieri intelligenti; e i vigili, i vigili non hanno neanche un Salvo d'Acquisto.»

VOTI: 1

«O la pubblicità vuole rimbecillire la gente, oppure la considera già tale, viceversa non sarebbe così stupida.»

VOTI: 1

«La pubblicità sarà anche l'anima del commercio, però quando c'è io cambio canale, subito.»

VOTI: 1

«Le leggi sono prodotti artificiali elaborati dall'uomo in base a calcoli di vantaggio e svantaggio, vantaggi per gli uomini più ricchi e svantaggi per quelli più poveri.»

VOTI: 1

«Il mondo è troppo ridicolo perché si possa far finta di niente e non riderne.»

VOTI: 1

«La gente è attratta dai potenti, che poi venga condotta allo sfacelo non importa, ciò che conta è seguirli ed adularli.»

VOTI: 1

«L'assicuratore è un vero filosofo, egli infatti riflette sempre sul caso e la morte entra frequentemente nei suoi discorsi.»

VOTI: 1

«Si dice in giro che poiché i filosofi non possono nulla contro la morte è meglio diventare assicuratori.»

VOTI: 1

«Chissà come mai è meglio un pantalone largo su delle gambe snelle, che un pantalone stretto su delle gambe grosse?»

VOTI: 1

«Seguendo la teoria dell'evoluzione della specie di Darwin, la sfrenata e concorrenziale lotta per l'esistenza avrebbe dovuto consegnarci dei politici sempre più raffinati e sempre più capaci, ma si sa le teorie sono soltanto teorie.»

VOTI: 1
<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>