Bill Gates

imprenditore, programmatore, informatico e filantropo statunitense

«Se il nostro solo strumento è un martello, ogni problema assomiglierà ad un chiodo da battere.»

tag: arte
VOTI: 2

«Un programma dieci volte più lungo è circa cento volte più complicato da scrivere.»

VOTI: 1

«I programmi Microsoft sono generalmente esenti da bachi.»

VOTI: 1

«Il successo porta cattivi consigli.»

VOTI: 1

«Microsoft ha avuto concorrenti in passato. È un bene che ci siano musei per documentare questa cosa.»

VOTI: 1

«[...] il PC IBM originale in realtà veniva consegnato con una scelta di tre sistemi operativi : il nostro PC-DOS, il CP/M-86 e il P-System UCSD Pascal. Sapendo che soltanto uno dei tre avrebbe avuto successo e sarebbe diventato lo standard [...]. Individuammo tre vie per farlo emergere: la prima era renderlo il prodotto migliore; la seconda aiutare altre società sviluppatrici di software a scrivere programmi basati su di esso; la terza garantire che fosse poco costoso.»

VOTI: 1

«Noi non facciamo una nuova versione per correggere i bug.»

VOTI: 1

«"Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 Km con un litro" | (Bill Gates) | | "Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore" | (anonimo dirigente General Motors)»

VOTI: 1

«Non rilasciamo una nuova versione per correggere gli errori. Non lo facciamo. Non la comprerebbero abbastanza persone. Prendiamo ad esempio cento persone che usano Microsoft Word. Chiamiamole e diciamo loro: "Vorrebbe comprare una nuova versione con gli errori corretti?" Non ci sarebbe una sola persona disposta ad acquistare una nuova versione per via degli errori. Non saremmo mai in grado di vendere una versione di un programma su quella base.»

VOTI: 1

«In Italia si spende più per la calvizie che nella lotta contro la malaria.»

VOTI: 1

«Non rilasciamo una nuova versione per correggere gli errori. Non lo facciamo. Non la comprerebbero abbastanza persone. Prendiamo ad esempio cento persone che usano Microsoft Word. Chiamiamole e diciamo loro: "Vorrebbe comprare una nuova versione con gli errori corretti?" Non ci sarebbe una sola persona disposta ad acquistare una nuova versione per via degli errori. Non saremmo mai in grado di... »

VOTI: 1